Nelle pagine dello Statuto è descritta la costituzione e lo scopo sociale del Club, sono contenuti gli articoli che regolamentano i soci, il patrimonio e gli organismi dell'Associazione...
Gli spazi, le strutture del Club sono di tutti i soci, solo rispettando un regolamento comune, si possono condividere con reciproca soddisfazione.
“...Possono pertanto aderire all'associazione, diventandone soci, tutte le persone fisiche e gli Enti del Terzo settore o senza scopo di lucro che ne condividono i principi e le finalità, che accettano le regole del presente statuto, e che partecipano alle attività dell'associazione con la loro opera, con le loro competenze e conoscenze, contribuendo a realizzare gli scopi che l'Associazione si prefigge.” (art. 16 dello Statuto Sociale)
“...l'Associazione si prefigge in particolare di promuovere la cultura della vita all’aria aperta, della fruizione responsabile delle risorse naturali nonché di ogni forma di turismo, culturale ecologico e sostenibile, in tutte le sue forme.” (art. 2 Statuto Sociale)
Soci in carica per il triennio 2019 / 2021
Aniello Miele Battiloro - Presidente
Mirko Ballotta - Vicepresidente
Adelaide Lumia - Segretario
Giuseppe Polmonari - Tesoriere
Dino Breveglieri - Consigliere
Giovanni Infusino - Consigliere
Luigi Migliaccio - Consigliere
Pietro Conte - Consigliere
Pietro Gisondi - Consigliere
Rosaria Abello - Consigliere
Salvatore Azzarello - Consigliere
Bagni Franco
Bellotti Lucio
Karas Klaudia
Casali Sergio
Cortelazzo Lino
Lugli Gino
Codice fiscale e numero Registro Imprese: 02541930364 Iscritta al Registro delle Imprese di MODENA R.E.A. di MODENA al n. 310742-ALBO COOP. N. A105566
GIUSEPPE TAMMARO - presidente
GIUSEPPE POLMONARI - vicepresidente
GIANLUCA TEDESCO - consigliere
LUIGI PETRAROLI - consigliere
PIETRO CONTE - consigliere
L’assemblea decide il numero di consiglieri da 3 a 9 membri e la durata in carica, per un periodo comunque non superiore ai 3 anni.